Bolzano, 29-31 maggio 2015
In Alto Adige conosciamo ben l’arte dei festival e delle sagre, durante le quali la varietà gastronomica è sempre al centro dell’attenzione, va da sé, dunque, che alla qualità dei prodotti venga data la massima priorità: a voi non resta che lasciarvi tentare dalle squisite prelibatezze e ammaliare dal fascino del Festival del Gusto Alto Adige.
I centri dei prodotti
I prodotti di qualità dell’Alto Adige deliziano il palato e fanno danzare i sensi. Il Festival del Gusto Alto Adige è il loro palcoscenico ideale. I contenuti relativi ai programmi dei singoli prodotti sono disponibili nei relativi punti del menù.
Orari di apertura
Venerdì & sabato: dalle 10 alle 20
Domenica: dalle 10 alle 17
 
Marchio di Qualità Alto Adige

10 anni all’insegna dell’originalità
Il Festival del Gusto 2015 celebra il 10° anniversario del marchio di qualità Alto Adige, esistente già dal 2005, esattamente come il marchio-ombrello Alto Adige, che nel frattempo conta 12 gruppi di prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige, conformi a tutti i severi standard di qualità. Poiché il Festival del Gusto si svolge all’insegna della qualità dell’Alto Adige, nelle tre giornate dell’evento viene dedicata particolare attenzione a questo marchio.
 
genussmeile
Miglio del gusto: una montagna di bontà
Passeggiare, degustare e acquistare: lungo il Miglio del gusto, più di 20 aziende vendono i loro prodotti di qualità dell’Alto Adige.
erlebnisparcours
Percorso sensoriale: numerose informazioni importanti
La curiosità è regina e il percorso sensoriale consente di toccare con mano i prodotti di qualità dell’Alto Adige.
musik
Divertimento: musica da ogni direzione
Non c’è festival senza musica: diversi gruppi animeranno le postazioni del gusto nel centro storico di Bolzano, dando vita a un’atmosfera rilassata.
Programma d'intrattenimento
 

Beer Craft

Accanto al vino, anche la birra fa parte della compagine dei prodotti di qualità dell’Alto Adige: il Craft Beer Meeting internazionale a Castel Mareccio le tributa il giusto riconoscimento.
 

Expo 2015

Anche durante l’Expo di Milano, il marchio Alto Adige e il Festival del Gusto coglieranno l’occasione di sottolineare la qualità che si cela nei loro prodotti.