Accanto al vino, anche la birra fa parte della compagine dei prodotti di qualità dell’Alto Adige: il Beer Craft, un evento nell’evento le tributa il giusto riconoscimento.

Lievito, orzo e malto sono il tema principale dell’incontro tra appassionati della birra a Castel Mareccio. Dal 29 al 30 maggio, nel cuore di Bolzano, gli espositori faranno luce sulle varietà di birra straniere nazionali ed internazionali.

Il Beer Craft vuole essere una riflessione sulla produzione artigianale della birra che riporta in auge antiche tradizioni. Ed è proprio ciò che viene tutelato dal Marchio di Qualità Alto Adige, che dal 2014 è stato attribuito anche alla birra dei birrifici altoatesini.

Orario di apertura:
Venerdí 29 maggio dalle ore 16 alle 24
Sabato 30 maggio dalle ore 11 alle 24

Castel Mareccio, Via Claudia de Medici 12, Bolzano



www.beercraft.info/it/






Expo 2015
l’Alto Adige e la sua connotazione alpina


Anche durante l’Expo di Milano, il Marchio di Qualità Alto Adige e il Festival del Gusto Alto Adige coglieranno l’occasione di sottolineare la qualità che si cela dietro i prodotti. 

Dal 1 maggio al 31 ottobre, a Milano avrà luogo la fiera mondiale Expo 2015, alla quale parteciperà anche il Festival del Gusto Alto Adige all’interno dello scenario piú ampio dei prodotti di qualitá. . Responsabile della presentazione all’Expo sarà EOS (Organizzazione Export Alto Adige) che, con nuove idee, metterà sul palcoscenico internazionale il Marchio di qualità Alto Adige e i prodotti con una denominazione di origine europea. La partecipazione dell’Alto Adige all’Expo si basa su sette punti chiave: prodotti, paesaggio, persone, architettura, sostenibilità, competenza alpina e cultura popolare, che verranno messi in luce nel corso di settimane o giornate dedicate.



www.expo2015.bz.it/it/